Panoramica

Gino Rossini e Giuseppe Pillori nel 1994 fondano Fisiocenter, l’ambulatorio medico vanta dal 2005 l’ingresso di un nuovo socio: Andrea Bandini.

La storia di questa realtà relativamente giovane trova tuttavia le proprie basi in una storia di successi e traguardi raggiunti inizialmente dal proprio ideatore e fondatore :

GINO ROSSINI – nato il 3 febbario 1928 di professione massaggiatore.

1960 – Rossini inizia la propria attività con il ciclismo, partecipando a ben cinque Giri D’Italia e massaggiando fra gli altri Gastone Nencini e Franco Bitossi, due grandi dello sport ciclistico Toscano. Proseguì poi con la Ruini squadra di pallavolo in Serie C

1963 – continua la propria attività in Ruini, che intanto approda alla vittoria di molteplici scudetti; prosegue con le nazionali di pallavolo sia maschili che femminili di Trinajastic. Fu apprezzato da molti allenatori azzurri tra i quali Kozak e Federzoni, Lugli e Bellagambi.

1973 – al ritorno da una trasferta con il Team di pallavolo Ruini, Rossini fu chiamato dal presidente senese di Federcalcio Artemio Franchi che gli propose di andare a lavorare stabilmente al Centro Tecnico Federale di Coverciano . Da allora è stato dipendente della Federazione Giuoco Calcio, lavorando con le squadre nazionali Juniores e semprofessionisti: ovvero la under 21 vincitrici di tre titoli europei, la rappresentativa serie c, ed infine con gli arbitri in raduno settimanale.

Gino Rossini fu apprezzato da tutti, oltre che per le sue qualità professionali per quelle umane. Le sue capacità relazionali erano innate, naturali, e per lui stabilire un contatto amichevole, attivo e positivo con qualunque interlocutore riusciva semplice spontaneo.

Oggi la Fisiocenter offre grande competenza e professionalità ai propri assistiti, Giuseppe ed Andrea, grazie alle loro rispettive esperienze maturate nelle nazionali di calcio e pallavolo, hanno investito molto sulle biotecnologie di ultima generazione, per fornire ai propri pazienti tempi di recupero veloci.
Importante è sicuramente la presenza del personale medico preposto nello studio, tra i quali vanta nomi importanti della ortopedia e neurologia, ovvero del mondo sportivo nella sua accezione di massima espressione.


Giuseppe Pillori : “Nel nostro centro potrete trovare la risposta giusta ai vostri problemi motori, sia che si tratti di riprendere la piena funzionalità e mobilità di muscoli e articolazioni in seguito a un incidente o successivamente a un intervento chirurgico che per la cura di disturbi cronici.”

In conclusione FISIOCENTER è una struttura giovane e dinamica in quanto riesce costantemente a rinnovare i propri macchinari, contando anche su un attento costante e continuo aggiornamento professionale del personale a favore del cliente.
E’ situato in Via Raffaello Sanzio, 13 a Sesto Fiorentino al piano terra di un edificio a due piani per una superficie di mq. 200.

All’interno della struttura vengono effettuati i seguenti servizi anche avvalendosi di collaborazioni di personale specializzato:
• Terapia fisica strumentale;
• Massoterapia;
• Ginnastica riabilitativa.

E’ possibile inoltre fruire di visite specialistiche (ortopediche, traumatologiche, medico legali, ecografiche) da parte di medici che collaborano con il centro.
FISIOCENTER è punto di riferimento per molte società sportive sia locali che nazionali (calcio, pallavolo, ciclismo, calcio a 5, rugby, pallacanestro, triathlon). .

Consulta la nostra Equipe di Specialisti >>

Fisiocenter
Via Raffaello Sanzio, 13 - 50019 Sesto Fiorentino (FI)
Tel.: +39 055 4218915 - Fax: +39 055 4218881
E-mail: info@fisiocenterfirenze.it
P.Iva: 04481790485 - REA n.FI-64548
Cap.Sociale 10.400,00 i.v.


© Copyright 2013 Fisiocenter. All Rights reserved.
credits: IBI srl