Laserix laserterapia ad alta potenza super pulsata (GN med)

Laserix® permette di ridurre i tempi di guarigione di molti sportivi, aumentando la percentuale di successi.

Laserix® è estremamente efficace per trattare:

• Infiammazioni acute: tendiniti acute e tendinopatie croniche riacutizzate; capsuliti e lesioni legamentose sia traumatiche che degenerative; contratture muscolari.

• Infiammazioni croniche e degenerative: lesioni di legamenti e tendini; distorsioni, lesioni muscolari non recenti; artrosi, dolori della colonna vertebrale, delle articolazioni.

• Terapia del dolore: sia di origine radicolare che post traumatico e degenerativo; nelle fibromialgie; nelle neuriti

Laserterapia CO2

Laser CO2 ad emissione infrarossa e sorgente sigillata. L’emissione avviene in modo continuo-pulsato-superpulsato. Doppia scansione elettronica con temporizzatore digitale e regolatore dell’area da trattare. Dotato di manipolo laser IR da 1 Watt. Con l'emissione pulsata e superpulsata è possibile effettuare il trattamento anche dopo poche ore dall'infortunio o dall'insorgenza del dolore (fase acuta).

Indicazione Terapeutiche

La massima evoluzione tecnologica ad uso ambulatoriale per interventi terapeutici in patologie cronico-degenerative, nella terapia del dolore, traumatologia, medicina dello sport, ortopedia e dermatologia (acne, ulcere,ustioni). Forme dolorose di varia natura, a varia localizzazione. Patologie flogistiche a carico di tendini e tessuti molli (tendiniti, borsiti, entesiti), patologie inserzionali, algie articolari. Coadiuvante nel trattamento di ulcere e piaghe da decupito. Nelle forme cicatriziali e nel trattamento dell’edema.

Effetti Biologici

• Aumento del flusso ematico per microvascolarizzazione con conseguente azione antiflogistica, antiedemigena e stimolante il metabolismo cellulare;
• Modificazione della pressione idrostatica intracapillare con riassorbimento dei liquidi interstiziali;
• Innalzamento della soglia di percezione del dolore ( effetto analgesico);
• Stimolazione del ricambio elettrolitico della cellula con incremento dei processi metabolici;
• Effetto mitogeno;
• Aumentata attività mitocondriale associata ad elevata produzione di ATP, probabilmente in rapporto a un potenziamento del trasferimento di elettroni all’interno delle membrane dei mitocondri;
• Stimolazione della proliferazione dei fibroblasti e precoce incremento nella produzione di collagene nelle ferite.

Laserterapia IR

Apparecchio laser per biostimolazione con emissione di raggio a luce monocromatica con lunghezza d’onda di 904 nm. che rientra nel campo delle irradiazioni infrarosse con una buona penetrazione nei tessuti dell’organismo.E' equipaggiato con un laser a semiconduttore Ga As con una potenza di picco di circa 20 Watt. L’emissione del raggio laser avviene ad impulsi della durata di 200 nano sec., il numero di impulsi emessi in ogni secondo può essere regolato sui seguenti valori: 10-20-40-80-160-320-640-1280-2560-5120 impulsi /sec. In modo tale da effettuare una terapia anche in fase acuta.

Indicazioni terapeutiche

Il campo di applicazione del laser IR è molto vasto:
• nella terapia del dolore perché il raggio laser innalza la soglia di percezione nervosa periferica con effetto analgesico;
• nella mesoterapia il raggio laser moltiplica l’efficacia dei farmaci;
• nell’agopuntura il raggio laser sostituisce l’ago nei punti trigger, eliminando il problema della sterilizzazione e della puntura;
• nelle cure dimagranti il raggio eccita le cellule adipose facendo assumere la massima trasparenza biochimica favorendo la mobilizzazione dei grassi.

Effetti Biologici

In generale si può dire che i principali effetti sono: antalgico, antiflogistico, cicatrizzante e riattivante del metabolismo cellulare e del ricambio.

Fisiocenter
Via Raffaello Sanzio, 13 - 50019 Sesto Fiorentino (FI)
Tel.: +39 055 4218915 - Fax: +39 055 4218881
E-mail: info@fisiocenterfirenze.it
P.Iva: 04481790485 - REA n.FI-64548
Cap.Sociale 10.400,00 i.v.

© Copyright 2013 Fisiocenter. All Rights reserved.
credits: IBI srl